Continua il viaggio di Mercuzio non vuole morire (sabato 23 a Volterra, lunedì 25 a Pomarance)

photo: Stefano Cari

Sabato 23 giugno alle ore 10 in Piazza San Giovanni a Volterra e Lunedì 25 giugno alle ore 21 in Piazza de Larderel a Pomarance ci saranno i prossimi appuntamenti delle prove collettive dello spettacolo Mercuzio non vuole morire (guarda le foto di tutti i passati appuntamenti).

Un’altra importante tappa del progetto che sta coinvolgendo il territorio della Val di Cecina. Un’idea, quella di Mercuzio, che sta facendo rete con le amministrazioni, le associazioni, i rioni, le contrade, le scuole di danza, le scuole di musica e con i singoli cittadini. Un progetto che sta facendo incontrare le persone in piazza per uno scopo comune e che sta alimentando nuove creatività e mettendo in rete le idee.

Tutto questo fermento che sta invadendo le città confluirà nel grande spettacolo di massa il 26 luglio 2012 a Montecatini Val di Cecina, il 27 luglio a Pomarance e il 28 luglio a Volterra all’interno di VolterraTeatro2012 (guarda il calendario completo con tutti gli appuntamenti).

Mercuzio non vuole morire è una continua conquista giorno dopo giorno di compagni di strada, di amici,di artisti, di uomini, di donne, di bambini che adesso hanno incontrato Mercuzio, lo spirito libero, il sognatore della storia shakesperiana di Romeo e Giulietta. Le piazze diventano un grande set cinematografico e i cittadini prendono parte alle scene come testimoni viventi che la cultura può ancora trasformare il mondo ed essere a disposizione di tutti. Sarà un’esplosione di colori, di suoni, di diversità che si raduna sotto un unico vessillo comune: Mercuzio non vuole morire!

Tutti sono invitati a partecipare. Portate con voi un trolley, un libro e un fiore colorato!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...